Norma

Ho iniziato la mia carriera di insegnante nel 1974 dopo essermi trasferita a Latina dall’Inghilterra. Sono stata una delle prime insegnanti a preparare gli studenti per gli esami dell’Università di Cambridge quando ancora erano conosciuti a pochi. Ho sempre nutrito una grande passione per l’insegnamento della lingua e la cultura inglese e ho cercato di trasmetterla ai miei studenti utilizzando metodi innovativi e all’avanguardia e organizzando dal 1980 soggiorni studio nella mia città nativa, Gloucester, e in seguito in altre città della Gran Bretagna. La mia passione è insegnare ai bambini, con i quali mi piace stabilire un rapporto di gioco e fiducia che mi dà molta soddisfazione. Ho trasmesso il mio amore per l’insegnamento alle mie figlie, Fiorella e Nadia, che sono riuscite a creare un team che combina tradizione e innovazione. Ora che ho più tempo libero mi piace passeggiare nella natura con il mio cane, giardinaggio e lettura.

Fiorella

Sono nata bilingue e sono sempre stata affascinata dalle lingue e dalle altre culture. La lingua inglese mi ha sempre fatta sentire una cittadina del mondo e non solo di una singola nazione. Ho cominciato a insegnare inglese nel 1985 a studenti di ogni età e livello, dal A1 al C2. Ho conseguito il Diploma English Studies nel 1995 e il Celta nel 2005. Ho insegnato a classi internazionali in Inghilterra. La mia passione è insegnare inglese a studenti con varie esigenze e aiutarli ad ampliare le loro prospettive di vita nell’ambito della loro carriera scolastica o professionale e a migliorare le loro competenze comunicative per sentirsi parte di una comunità globale. Amo viaggiare e conoscere altre culture, amo camminare, nuotare e ballare il tango. Nel tempo libero mi piace leggere e guardare le serie televisive.

Nadia

Nascere con la fortuna di avere due genitori di diversa nazionalità mi ha dato l’opportunità di combinare i punti di forza di entrambe le culture rendendomi una persona curiosa, dinamica e socievole. La mia passione sono i viaggi e il mondo dell’infanzia dove regna la fantasia e la creatività. Preparo gli studenti per gli esami Cambridge – Young Learners, KET, PET, FCE -dal 2001 applicando le stesse metodologie acquisite prima come studente e poi perfezionate nel tempo fino ad ottenere la certificazione CELTA (la certificazione per insegnare inglese in tutto il mondo) e la certificazione del Kids English Theatre© Method (per l’insegnamento della lingua inglese attraverso le tecniche teatrali). L’apprendimento deve essere coinvolgente, efficace e divertente, ed è per questo che da sempre mi tengo costantemente aggiornata e sono alla continua ricerca di nuove tecniche per migliorare l’insegnamento, con particolare riguardo ai più giovani. Dal 2005 organizzo e accompagno ragazzi in soggiorni studio all’estero nel Regno Unito. Nel mio tempo libero amo camminare con i miei cani, guardare le serie tv e leggere.

All Rights Reserved © 2020 Armstrong English School - Privacy Policy Cookie Policy