Scopri la professionalità delle nostre insegnanti madrelingua.

“La nostra missione è insegnare le lingue.
Le lingue, per definizione sono vive, cambiano e si evolvono.”

Insegnanti madrelingua inglese

“La mia passione è insegnare l’inglese ai bambini, con i quali mi piace stabilire un rapporto di gioco e fiducia che mi dà molta soddisfazione.”

Norma – insegnante madrelingua inglese

Nel 1974 ho iniziato la mia carriera di insegnante di inglese, dopo essermi trasferita a Latina dall’Inghilterra. Sono stata una delle prime insegnanti di lingua inglese a preparare gli studenti per gli esami dell’Università di Cambridge quando ancora erano conosciuti a pochi. Ho sempre nutrito una grande passione per l’insegnamento della lingua e della cultura inglese e ho cercato di trasmetterla ai miei studenti utilizzando metodi innovativi e all’avanguardia. Dal 1980 organizzo soggiorni studio nella mia città nativa, Gloucester, e in altre città della Gran Bretagna.

La mia passione è insegnare l’inglese ai bambini, con i quali mi piace stabilire un rapporto di gioco e fiducia che mi dà molta soddisfazione.

Ho trasmesso il mio amore per l’insegnamento della lingua alle mie figlie, Fiorella e Nadia, che sono riuscite a creare un team che combina tradizione e innovazione. Ora che ho più tempo libero mi piace passeggiare nella natura con il mio cane, giardinaggio e lettura.

“La lingua inglese mi ha sempre fatta sentire una cittadina del mondo e non solo di una singola nazione.”

Fiorella – Insegnante madrelingua inglese

Sono nata bilingue e sono sempre stata affascinata dalle altre culture.

La lingua inglese mi ha sempre fatta sentire una cittadina del mondo e non solo di una singola nazione.

Ho cominciato a insegnare inglese nel 1985 a studenti di ogni età e livello, dal A1 al C2. Ho conseguito il Diploma English Studies nel 1995, il Celta nel 2005 e il DELTA nel 2021, insegnando a classi internazionali in Inghilterra. La mia passione è insegnare l’inglese a studenti con varie esigenze. In questo modo posso aiutarli ad ampliare le loro prospettive di vita nell’ambito della loro carriera scolastica o professionale e a migliorare le loro competenze comunicative per sentirsi parte di una comunità globale. Amo viaggiare e conoscere altre culture. Amo camminare, nuotare e ballare il tango. Nel tempo libero mi piace leggere e guardare le serie TV.

“Sto imparando l’italiano, quindi capisco la difficoltà e l’imbarazzo che derivano dall’imparare un’altra lingua meglio di chiunque altro. Per questo prometto di assicurare che ciascuno dei miei studenti si senta a proprio agio nel parlare inglese!”

Annabelle – Insegnante madrelingua

Sono una neozelandese che vive a Latina con suo marito. Ho una laurea in storia e discipline classiche e una laurea in Business e Management dell’Università di Auckland. Ho lavorato in Nuova Zelanda, Hollywood e Londra e porto la mia energia e le mie competenze nelle lezioni di “English in motion”.

In Nuova Zelanda e nel Regno Unito ho fatto volontariato in gruppi giovanili e amo insegnare l’inglese a bambini e adolescenti in un ambiente divertente, stimolante e accogliente.

Sto imparando l’italiano, quindi capisco la difficoltà e l’imbarazzo che derivano dall’imparare un’altra lingua meglio di chiunque altro. Per questo prometto di assicurare che ciascuno dei miei studenti si senta a proprio agio  nel parlare!

Scopri qual è il corso di inglese più adatto a te e affidati alla professionalità e all’esperienza delle nostre insegnanti madrelingua.