Riportiamo alcune tra le domande che frequentemente ci pongono.

Si, è prevista una prova scritta con domande a risposta multipla di crescente difficoltà e una prova orale in cui lo studente interagirà con l’insegnante presentandosi e rispondendo a domande utili a conoscerne il livello.

Il livello è il primo parametro che consideriamo nella formazione dei gruppi. Lì dove la differenza di età in termini di maturità ed interessi comuni non pregiudichino il rendimento e l’omogeneità del gruppo classe, si potranno avere fasce di età leggermente diverse.

Prima si inizia meglio è. Il vantaggio di acquisire la conoscenza di una diversa lingua nella fase evolutiva significa assimilarla con la stessa naturalezza in cui si impara la propria, soprattutto dove i metodi educativi non utilizzano strumenti di traduzione ma l’esposizione avviene in modo naturale, vivo e coinvolgente.

I nostri corsi includono diversi livelli di insegnamento: elementare per principianti (livello A1), intermedio (livello B1) e avanzato (livello C2).

I nostri corsi si articolano in due incontri settimanali di un’ora e mezza ciascuno.

Le nostre classi sono formate da un massimo di 10/12 studenti.

I nostri insegnanti sono certificati CELTA e DELTA oltre a vantare esperienza pluriventennale nel campo dell’insegnamento e nella preparazione degli esami Cambridge.

L’acronimo CELTA significa Certificato di Insegnamento della Lingua Inglese agli Adulti. È convalidato dal Sindacato degli Esami Locali dell’università di Cambridge che fissa le direttive ed i criteri ai quali devono conformarsi i centri di lingua che offrono questi corsi. La Certificazione CELTA è riconosciuta in Italia dal MIUR e nel mondo intero.

L’acronimo Delta significa Diploma (pari a Laurea) nell’insegnamento della lingua inglese agli studenti di lingue straniere. Può essere conseguito solo da insegnanti esperte e già qualificate CELTA.

Si, i corsi dei livelli elementari, intermedi ed avanzati sono svolti esclusivamente in lingua inglese. Potrebbe essere necessario, nei primi incontri dei livelli base, fornire istruzioni immediate e brevi in lingua italiana, allo scopo esclusivo di agevolare lo studente a familiarizzare con la nuova lingua.

I nostri corsi sono allineati con il calendario scolastico. Iniziano a settembre e terminano a giugno.

Si, sono previsti degli incontri periodici programmati con i nostri insegnanti con i quali si potranno valutare i progressi, verificare le aree eventualmente da potenziare o più semplicemente per offrire agli studenti l’opportunità di confrontarsi suggerendo o richiedendo specifiche attività di supporto.

Durante il corso lo studente dovrà esercitarsi attraverso simulazioni delle prove di esame, le quali permetteranno di avere una valutazione periodica del rendimento e del livello raggiunto.

Si, promuoviamo varie attività con finalità educative e culturali – quali viaggi all’estero, dibattiti, seminari, proiezioni di film e documentari, attività ludiche e attività teatrali per bambini, ragazzi ed adulti – volte a concorrere alla formazione integrale dell’individuo attraverso la lingua inglese..

I nostri corsi prevedono un lavoro di classe intenso volto all’interazione verbale, all’ascolto e al lavoro di gruppo. L’esercitazione a casa permetterà allo studente di fissare e verificare l’effettiva comprensione del programma svolto precedentemente in classe e avere consapevolezza dei progressi fatti.

I nostri corsi si concludono normalmente con una prova di esame -da svolgersi presso l’Accademia Britannica- volta all’acquisizione di una certificazione Cambridge che attesta il livello di conoscenza e padronanza della lingua.

No, siamo sede ufficiale di preparazione esami Cambridge.

No, siamo solo sede di preparazione esami Cambridge, ma non sede di esame.

Si, possiamo espletare la procedura richiesta in nome e per conto dei nostri studenti.

I pagamenti posso essere effettuati in contanti presso la sede dell’Associazione, con carta di debito/credito e con bonifico bancario.

È previsto il pagamento in rate trimestrali anticipate, da effettuarsi entro il giorno 5 di ogni primo mese del trimestre.